Il nostro parco di Girasoli e Gladioli apre ogni anno ad inizio estate. Al suo interno ci sono 15 varietà di girasoli ornamentali dalle diverse tonalità, alcune delle quali insolite e sorprendenti per le loro nuance rare ed originalissime. Arancione, rosso, vaniglia, bianco, rosa, oltre alle più classiche sfumature di giallo: questi sono solo alcuni dei colori che potrai ammirare, fotografare e raccogliere.
In un’altra zona del giardino troverai 30mila gladioli di 12 specie. Rinomati per il loro straordinario potere decorativo, i gladioli sono particolarmente scenografici perchè costituiti da lunghe foglie nastriformi al centro delle quali si sviluppa un alto fusto da cui si diramano stupendi fiori posizionati a formare una grossa spiga. Sono piante inoltre molto resistenti. Una volta recisi e messi in vaso, i gladioli hanno la capacità di durare molti giorni ed abbellire qualunque ambiente in modo fantastico grazie anche ad un arcobaleno di colori che vanno dal bianco candido al giallo oro, dal lilla al viola, dall’azzurro al blu intenso.
Per la prima volta un’intera parte del parco è dedicata alle dalie che cominceranno a sbocciare dal mese di luglio. Piante meravigliose ed eleganti, con i loro rigogliosi cespugli e meravigliosi fiori dai suggestivi accostamenti cromatici, le dalie possono essere ammirate in un vasto assortimento di 16 qualità dalle forme e colori diversi.
Al parco di girasoli, gladioli e dalie di Tuscia Flower a Viterbo troverai diverse installazioni, dislocate in vari punti del parco, per realizzare foto e selfie divertenti e particolari. C’è una finestra panoramica aperta da cui puoi affacciarti sul campo fiorito ed un maxi salotto panoramico formato da una panchina ed una poltrona giganti alte ben due metri e dalla struttura coloratissima. La “TuliPanchina” e la “TuliPoltrona” sono posizionate in due punti strategici del campo fiorito e, sedendoti sopra, avrai la possibilità di dominare dall’alto la splendida fioritura, godendo in pieno di tutta la sua bellezza. Inoltre, potrai realizzare meravigliosi scatti da due punti di osservazione privilegiati, con una vista mozzafiato che abbraccia il paesaggio circostante a 360 gradi.
Tutti gli eventi organizzati da Tuscia Flower sono infatti caratterizzati dal divertente metodo self-service che permette a tutti i visitatori di entrare a contatto diretto con la natura, camminando tra i filari e toccando i fiori con le proprie mani. Per accedere a Tuscia Flower si acquista direttamente in loco un buono ingresso comprensivo di visita al parco e dei fiori che tu stesso raccoglierai.
Il parco rimane aperto per tutta la durata della fioritura. Non è necessaria la prenotazione.
fonte Tuscia Flower