SuperCat Show 2021: mostra felina dal 20 al 21 novembre alla Nuova Fiera di Roma.
<<Il gatto, si sa, è un animale unico e particolare, osserva il mondo dalla sua posizione, in sicurezza. Abbiamo deciso di comportarci come il nostro animale preferito, abbiamo osservato, valutato e abbiamo deciso di ripartire in sicurezza. Mai come prima abbiamo bisogno di normalità, di tornare a divertirci, svagarci e sorprenderci, mai come quest’anno c’è bisogno di eventi come il SUPERCATSHOW. Per questo ci è parso giusto non fermarci, per questo abbiamo deciso di tornare, per questo pensiamo sia doveroso organizzare il #Supercatshow 2021. Due giorni di vero spettacolo in uno spazio enorme, nel pieno rispetto delle normative attualmente in vigore, per presentarvi le più belle razze ed esemplari felini provenienti da tutto il mondo in piena sicurezza>> 100mila visitatori, negli ultimi tre anni, 11mila mq. di Villaggio ed 800 gatti da tutto il mondo.
Sabato 100 Main Coon in passerella
È il felin-evento più importante d’Italia e uno dei più rilevanti al mondo, per bellezza ed eleganza degli esemplari. Sabato 21, dopo le 15.00 si esibiranno in passerella circa 100 Maine Coon tra i quali verranno premiati ben sei vincitori per le varie categorie (maschio adulto, femmina adulta, maschio sterilizzato, femmina sterilizzata, cucciolo e giovane) grazie a otto importanti giudici internazionali dell’ANFI (Associazione Nazionale Felina Italiana).
Sfilate di vanità dai Belgal ai Norvegesi delle foreste
Tra le razze più ricercate si potranno ammirare i Selkirk Rex, rarissimi in Italia, sembrano dei Persiani col pelo più arricciato; i Bengal, quasi piccoli leopardi; i Turco Van, i gatti-nuotatori che in casa amano aprire cassetti e armadi. E poi ancora, Abissini, Blu di Russia, British Shorthair, Certosini, Denov Rex, Exotic Shorthair, Maine Coon, Neva Masquerade, Norvegesi delle Foreste, Orientali, Persiani, Ragdoll, Siberiani, ma anche Sacri di Birmania, Siamesi, Siberiani e i nudi Sphynx.
Oltre 600 felini col pedigree e gatti di “razza stradale”
Circa 600 magnifici felini col pedigree provenienti dai migliori allevamenti mondiali esibiranno il loro charme su un palco di oltre 50 metri e faranno anche da cornice ai gatti meno fortunati, di “razza stradale” in cerca di adozione, al corner adozioni a cura dell’ Arca onlus (www.igattidellapiramide.it), diretta da Marzia Pacella, partner storico di SuperCat Show, per trovare casa a tanti micetti romani sfortunati come Mora di 4 mesi, Oreo e Pringles di 4 mesi, Alessia e Zoraside, entrambi di 1 anno e mezzo che quest’anno hanno ciascuno una locandina personalizzata.
Novità shopping e solidali nei vari stand
Molte le novità ai vari stand, dagli originali mobili-cuccia come l’albero-tiragraffi di Pepet che offre al gatto un’esperienza unica di attività e comfort, come se stesse all’aperto, restando però al sicuro in casa, alle super-offerte di Majestic Pet’s in esclusiva per i visitatori della mostra. La Natural Trainer ogni 30 minuti, gli operatori spiegherannoi i segreti delle razze dei gatti, a disposizione del pubblico di SuperCat Show le consulenze mediche gratuite allo stand “Sos Veterinari” della Clinica veterinaria Ostia Lido. Ad allietare i più piccoli, la festa “coi baffi” con tanti spettacoli. E poi ancora: “Gatti in posa”, un’area studio e set fotografico per foto ricordo, giochi per i più piccini alla Cat Show area, dove gli artisti di “Atelier Fantastico” con tavolozza alla mano, truccheranno i bambini da SuperCat con mascherine e mantello e i palloncini di Baloon Effect.
fonte igianni – comunicato eventi