Come articolo di chiusura anno, quale idea migliore di riportare i vostri auguri, gli auguri delle persone che in questo anno ho incontrato personalmente e virtualmente. Persone che con le loro esperienze di vita hanno rappresentato un valore aggiunto, una risorsa, una ricchezza per Informalibera. Tutti voi siete importanti, grazie a voi, i lettori hanno potuto visualizzare e leggere delle notizie utili ed interessanti. Notizie vere. Informalibera è un giornale telematico nato nel 2012, la mia idea, il mio obiettivo è quello di fare una sana e libera informazione, pensando sempre che dentro una notizia ci sia una persona e quindi meriti di essere scritta e letta con il giusto rispetto lasciando spazio alle riflessioni. Il 2020 volge al termine, per me è stato un anno importante, un arcobaleno di emozioni. Ecco gli auguri di alcuni di voi, in ordine alfabetico, che rivolgiamo ai lettori con un abbraccio virtuale!
Laura Balbi: “Vorrei poter esprimere i miei più sinceri auguri di Buon Anno a tutti i lettori, con la speranza che le esperienze vissute possano in qualche modo essere di esempio per apprezzare i veri valori umani ed aiutarci al raggiungimento dei nostri obiettivi”.
Maurizio Jafet Bruno: “ll mio augurio è quello con cui concludo le presentazioni della rubrica “La Rete dei Tesori”: …e non smettiamo mai di leggere, perché un buon libro fa bene all’anima, allunga la vita ma, soprattutto… allarga il cervello!”.
Maria Casalanguida: ” Auguro con tutto il cuore Buon Anno ad Informalibera, a Consuelo Noviello, a tutti gli affezionati e numerosi lettori ed alle loro famiglie. Che sia un anno veramente buono!”
Maria Pia Cirolla: “Auguri di Buon Anno! Diamo valore al tempo e alla preghiera” Parlare della preghiera oggi potrebbe risultare veramente banale visto il senso di un pensiero di auguri per la fine di un anno avaro di emozioni e di sentimento. Oggi vogliamo ugualmente come augurio per il Nuovo Anno che avanza fare una breve riflessione ben sapendo che quanto andremo a dire non esaurirà nello spazio e nel tempo il suo pieno significato. La preghiera è necessaria perché è quella forza interiore che ci permette di rendere vivo il nostro rapporto con Dio e alimenta la nostra fede. Più si prega e più si desidera pregare, meno si prega e meno arde in noi il desiderio della preghiera” diceva padre Gabriele Amorth. Questo è il primo augurio per il Nuovo Anno 2021 a te Consuelo e a quanti sono alla ricerca della Verità. Sia un anno in cui il valore dato al tempo non si trasformi in metodo scandito dalla produzione ma come spazio per custodire i valori che contano, come la preghiera sincera e spontanea. Un “tempo” nel quale le distanze si abbattono, i pregiudizi crollano, dove il Bene diventa l’unico elemento che unisce le diversità e un tempo nel quale si riesce a dare importanza e privilegiare le relazioni che edificano, formano e danno luogo a crescita condivisa. Auguri di ogni felicità”
Antonio De Waure: ” Auguro a tutti un felice anno nuovo, che sia pieno
di positività e bellezza. Pieno di grandi incontri e di visioni di bellezza nell’arte.
Che sia l’anno del nostro risveglio e della consapevolezza che nella vita basta un semplice abbraccio per rendere la nostra esistenza con un senso.
Auguro a tutti gli allievi e insegnanti dell’Arte Mediterranea a tutti gli amici i conoscenti, alle istituzioni comunali ai simpatizzanti a te Consuelo,
che durante questo periodo buio, con la semplicità e
delicatezza ha continuato il proprio lavoro consideranto la cultura
e l’arte del bello, il valore dominante per la crescita della nostra città.
Grazie per avermi dato di nuovo la possibilità di divulgare le mie
idee e quelle dell’Arte Mediterranea. Vi ringrazio infinitamente e spero che con l’anno nuovo si possa insieme donare il nostro contributo per la città di Aprilia.
Un grande abbraccio e un buon anno di cuore”.
Alessandro e Lyudmilla: ” Tanti auguri a tutti i lettori per un 2021 pieno di soddisfazioni personali e professionali. Accogliamolo con la giusta grinta e positività. Non rinunciate mai ai vostri sogni.”
Alessandra Lombardi: “Auguro a tutti che questo anno così terribile sia riscattato da tanti anni di felicità!”
Andrea Pirani e Irene Filacchioni: “Ogni giorno possiamo vivere la vita veramente o lasciare che sia condotta come le foglie al vento. La verità è che noi non siamo gli Autori ma parte di una Immensa e Bellissima Creazione. Possiamo divenire cocreatori quando ci assumiano la responsabilità delle nostre azioni. Auguriamo a tutti un 2021 consapevole”
Paola Tafuro: “Alle donne tenaci, che non smettono di lottare per ciò ciò ritengono importante; alle donne che devono sopportare il “doppio lavoro”; alle mamme che si prendono cura della famiglia; alle imprenditrici che devono sgomitare in un mondo di uomini; alle viaggiatrici, anche se quest’anno hanno dovuto ancorare le loro redini; alle donne che si battono in politica, per lasciarci un mondo migliore; un pensiero particolare alle donne vittime di violenza domestica, che lottano tutti i giorni nelle loro case, per rovesciare un modello patriarcale. A tutte, ma proprio tutte, buon anno!”